I valori realmente riscontrabili su di un getto dipendono fortemente dallo spessore dell’elemento preso in considerazione e dalla morfologia del getto.
Le leghe impiegate sono quelle alluminio-silicio. Per garantire il miglior risultato in termini di riuscita del getto si usano solo leghe primarie.
Si realizzano getti prototipali in bronzo per applicazioni specifiche come ad esempio, particolari nautici, particolari per le macchine dell’industria, particolari per la costruzione di macchine.
Anime prototipali è un uso diretto della sabbia (silice o Cerabeads) stampata 3D, usata come semilavorato anche per la soluzione Quick Sand Casting,.
I prototipi in plastica possono essere ottenuti tramite materiali per lavorazione SLS, materiali per fresatura, materiali per stampa PolyJet/Object (usi estetici e di simulazione appeal);
Le resine poliuretaniche bicomponenti reticolano a temperatura ambiente mediante l’aggiunta di opportuno catalizzatore dando origine ad un composto stabile ed irreversibile dotato di elevata resistenza meccanica e flessibilità.
Resine rigide sia trasparenti che opache caratterizzate da un elevato dettaglio costruttivo, rigidità e rifinibilità per ottenere impatti estetici notevoli.
Mediante fresatura CNC si possono costruire oggetti nei più svariati materiali partendo da un blocco del materiale prescelto e andandolo a sagomare mediante macchine da fresatura.
La realizzazione di prototipi con Stampi al silicone è una tecnica di micro-produzione detta di “soft tooling” dato che lo stampo è in materiale per l’appunto morbido.
Grazie ai servizi di Rapid Prototyping possiamo rendere reali i vostri progetti realizzando parti funzionali in plastica, gomma, alluminio e ghisa in tempi brevissimi, riducendo il vostro “Time to Market” e consentendo il contenimento dei costi globali del progetto.