Grazie alle soluzioni di stampa 3D possiamo eseguire “stampe” di anime digitali direttamente da file 3D STL.
Il Quick Sand Casting è la tecnica di prototipazione con fusione rapida mediante la quale si realizzano vere e proprie fusioni in metallo.
La Sinterizzazione SLS è la tecnica di rapid prototyping che usa il materiale di costruzione in forma di polvere polveri plastiche a base di Poliammide anche con cariche al 30%.
La Sinterizzazione Laser Selettiva di polveri metalliche, nota anche come DMLS, è una tecnica di prototipazione rapida di costruzione diretta di prototipi ottenuti da file 3D.
La stereolitografia è una tecnica di rapid prototyping che permette la costruzione di particolari mediante l’addizione selettiva del materiale in forma di liquido in vasca.
Le soluzioni Object permettono di simulare le plastiche rigide, sia opache che trasparenti, o le gomme in differenti durezze.
La Microfusione, nota anche con il nome di fusione a cera persa, impiega modelli sacrificali identici alle geometrie del pezzo da produrre in metallo.
Mediante fresatura CNC si possono costruire oggetti nei più svariati materiali partendo da un blocco del materiale prescelto e andandolo a sagomare mediante macchine da fresatura.
La realizzazione della prototipazione con Stampi al silicone è una tecnica di micro-produzione detta di “soft tooling” dato che lo stampo è in materiale per l’appunto morbido.
A richiesta realizziamo trattamenti di finitura tecnica dei prototipi, in particolare per quelli in materiale plastico
Oltre alla possibilità di realizzare prototipi in nylon con carica fibra di carbonio da stampa 3D, possiamo anche realizzare oggetti in vera fibra di carbonio ad alta qualità.
Grazie ai servizi di Rapid Prototyping possiamo rendere reali i vostri progetti realizzando parti funzionali in plastica, gomma, alluminio e ghisa in tempi brevissimi, riducendo il vostro “Time to Market” e consentendo il contenimento dei costi globali del progetto di prototipazione.